Onda

Termini e condizioni

CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE - La prenotazione sarà confermata al momento della sottoscrizione del contratto e alla ricezione del pagamento richiesto, consistente in una caparra confirmatoria del 30%. 

PAGAMENTO DEL PREZZO DI NOLEGGIO - Il pagamento dell'intero prezzo, o del saldo se è stato già corrisposto un acconto, avverrà al momento del check-in, prima dell'imbarco, in contanti. Eventuali oneri accessori non espressamente previsti (come i costi del carburante, dello skipper o degli ormeggi) dovranno essere saldati al termine del servizio.

ZONA DI NAVIGAZIONE - Il noleggiatore si impegna a limitare la navigazione del natante alla zona di navigazione e alle regioni autorizzate per la navigazione.

AUTORITA’  - Lo skipper riserverà al noleggiatore la stessa attenzione e rispetto che riserverebbe al noleggiante. Lo skipper rispetterà gli ordini impartiti dal noleggiatore purché siano ragionevoli e conformi alla diligenza del buon marinaio. Tuttavia, lo skipper non sarà obbligato ad obbedire agli ordini che, a suo giudizio, potrebbero mettere l'imbarcazione in pericolo o ritardare la sua riconsegna al termine del noleggio.

SICUREZZA DELLA NAVIGAZIONE - Per garantire la sicurezza della navigazione, lo skipper ha il potere di invitare chiunque abbia un comportamento pericoloso, scorretto o inappropriato a lasciare il natante. I passeggeri sono tenuti a presentarsi almeno quindici minuti prima dell'orario di partenza stabilito. La mancata presentazione all'imbarco entro l'orario stabilito non dà diritto ad alcun rimborso. In caso di dubbi, è possibile chiedere informazioni a un membro dello staff. Il titolare si riserva il diritto di apportare modifiche al programma o agli orari in caso di condizioni meteo-marine sfavorevoli, forza maggiore o esigenze tecniche. In questi casi, non è previsto alcun rimborso per il cliente.

Per quanto riguarda le attività balneari e le circumnavigazioni, esse sono facoltative e subordinate alle condizioni meteo-marine, giudicate insindacabilmente dal comandante. In caso di impossibilità di svolgere queste attività per motivi di forza maggiore o di esigenze tecniche, non è previsto alcun rimborso per il biglietto, neanche parziale.

Egadi Summer Sea si impegna a consegnare i mezzi per le escursioni in perfette condizioni di efficienza e di pulizia, con tutti i dispositivi di sicurezza richiesti dalle normative vigenti. I partecipanti all'escursione devono comunicare in anticipo eventuali problemi di salute, allergie alimentari, farmaci specifici o altre comunicazioni personali necessarie per svolgere in sicurezza l'escursione.

Gli ospiti sono gli unici responsabili dei propri oggetti ed effetti personali e devono rispondere direttamente in caso di smarrimento, danneggiamento o furto. Inoltre, sono responsabili dei danni causati all'imbarcazione per comportamenti colposi, dolosi o in contrasto con le istruzioni fornite dal comandante. In caso di infortuni, la responsabilità non ricade né sullo skipper né su Egadi Summer Sea, esclude ndo la possibilità di rivalersi o richiedere indennizzi a questi ultimi.

Se l'ospite non è in grado di nuotare o ha altri impedimenti che impediscono questa attività, deve informare il comandante e attenersi alle disposizioni impartite da quest'ultimo per tutelare la propria sicurezza e quella degli altri. Inoltre, i partecipanti all'escursione dichiarano di essere a conoscenza e di accettare le caratteristiche delle escursioni, dell'imbarcazione e del numero massimo di passeggeri che possono essere a bordo.

Egadi Summer Sea dichiara di aver sottoscritto le assicurazioni di legge e i passeggeri possono comunicare eventuali irregolarità a Egadi Summer Sea durante l'escursione o scrivendo una mail a: info@egadisummersea.it

A bordo è strettamente proibito:

- Comportarsi o avere atteggiamenti che possano causare disturbo o molestie agli altri passeggeri;

- Manipolare arredi o attrezzature di bordo;

- Possedere o indossare armi o munizioni;

- Trasportare materiali infiammabili, corrosivi, esplosivi o pericolosi, come bombole di gas compresso o ossigeno;

- Trasportare lettere o pacchi che richiedono tasse postali;

- Gettare qualsiasi oggetto in mare.

RECESSO DEL NOLEGGIATORE 

Nel caso in cui il noleggiatore receda dal contratto di noleggio, verrà effettuato un rimborso secondo le seguenti modalità:

- Fino a 7 giorni prima della data di partenza verrà effettuato un rimborso TOTALE dell'acconto versato;

- A partire da 6 giorni prima della data di partenza non è previsto alcun rimborso;

Nessun rimborso è previsto per chi non si presenta all'orario concordato per l'imbarco senza averne dato preventiva comunicazione. In ogni caso, anche in caso di ritardo comunicato, sarà a discrezione del comandante intraprendere la navigazione.

RECESSO DEL NOLEGGIANTE

Il noleggiante può recedere dal contratto per motivi di forza maggiore o per ragioni personali imprevedibili e improrogabili (ad esempio problemi di salute), a condizione che dia tempestiva comunicazione al noleggiatore. Se possibile, il noleggiante può proporre al noleggiatore un'alternativa che non comporti modifiche al programma del noleggiatore o al mezzo di trasporto utilizzato per raggiungere e ripartire dall'imbarco. Tuttavia, il noleggiatore ha la facoltà di rifiutare l'alternativa proposta e richiedere il rimborso dell'acconto già versato, senza poter richiedere ulteriori indennizzi al noleggiante.

OBBLIGHI DEL NOLEGGIANTE

Il noleggiante deve fornire al noleggiatore una imbarcazione in perfette condizioni di pulizia ed efficienza, con tutte le dotazioni di sicurezza richieste per la navigazione e in regola con le normative vigenti e le assicurazioni di legge. Il noleggiante dichiara di aver sottoscritto tutte le assicurazioni richieste dalla legge.

RESPONSABILITÀ DEL NOLEGGIATORE - Il noleggiatore è tenuto a conservare e custodire il natante noleggiato con diligenza. Se si verifica un guasto, una perdita o un danno all'imbarcazione o alle sue parti durante il periodo di noleggio a causa del noleggiatore, anche se causati da terzi (salvo casi di forza maggiore), il noleggiatore deve rimborsare al noleggiante il costo necessario per la riparazione o il recupero dell'imbarcazione o delle sue parti.

GUASTI O AVARIE IMPREVISTE - Nel caso in cui si verifichino guasti o avarie al natante che non erano previsti né prevedibili, ad eccezione di quanto stabilito nel punto “RESPONSABILITÀ DEL NOLEGGIATORE”, il noleggiante si impegna a riparare il natante nel minor tempo possibile. Non è consentito richiedere alcun risarcimento del danno.

CARATTERISTICHE E CONDIZIONI DI CROCIERA - Il noleggiatore dichiara di essere stato debitamente informato dal noleggiante sulle caratteristiche del natante da diporto e sulle modalità e condizioni per effettuare una crociera su di esso, nonché sulle dimensioni degli spazi abitativi e sul numero massimo di persone trasportabili.

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI - In conformità all'art. 13 del Regolamento CE n. 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, la Società, in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati personali forniti dal passeggero saranno trattati esclusivamente per le finalità strettamente connesse alla gestione del rapporto contrattuale e alla fornitura dei servizi, utilizzando anche sistemi informativi che garantiscano la sicurezza e la riservatezza dei dati.

RECLAMI - Qualora il passeggero riscontri eventuali carenze o irregolarità nel servizio fornito, può segnalarle al Comandante di bordo o scrivere a: info@egadisummersea.it

FORO COMPETENTE - Le parti concordano che qualsiasi controversia derivante dal presente contratto sarà sottoposta alla competenza del Foro di Trapani.

LEGGE APPLICABILE - Per tutto ciò che non è previsto nel presente contratto, le parti concordano che si farà riferimento alle norme del Codice della Navigazione, del Codice Civile e delle leggi italiane applicabili.

Onda
Hai bisogno di più informazioni?
Contatti Egadi Summer Sea